Arteterapia
Incontri di gruppo rivolti a tutte le persone che intendano ricercare il proprio benessere personale e migliorare la conoscenza di Sé attraverso la riscoperta della creatività.
“La creatività è la risposta che apre” (Aldo Carotenuto)
L’arte permette un’espressione diretta, immediata, spontanea, arcaica ed istintiva di noi stessi che non passa attraverso l’intelletto. Ognuno ha in Sé delle risorse proprie e un potenziale auto-rigenerativo che va semplicemente stimolato.
L’Arteterapia svolge questa funzione e ci consente di credere ed essere fiduciosi nelle capacità che tutti quanti noi possediamo.
In un clima accogliente ogni partecipante avrà la possibilità di sperimentarsi, mediante le tecniche di movimento corporeo e delle arti pittorico plastiche, per riscoprire, trasformare, giocare con le proprie risorse interiori e trovarne nuovi significati.
Nei workshop verrà utilizza una metodologia essenzialmente esperienziale, per mettere in contatto diretto tutti i partecipanti con i molteplici canali della propria modalità di espressione. Sarà sollecitato il gioco creativo e il coinvolgimento emotivo di ciascuno.
Gli incontri saranno condotti da :
- Natalia Esposito arte terapeuta esperta in tecniche pittorico plastiche;
- Nunzia Vitiello arte terapeuta esperta in tecniche corporee.
[nggallery id=9]