Visite e Eventi
Programmazione di percorsi culturali per la conoscenza e la valorizzazione del centro storico della città, a partire dal museo del Pio Monte della Misericordia in cui ha sede la “Casa delle Arti e dei Mestieri” e nei principali Musei, Chiese e Monumenti, siti nelle vicinanze di via dei Tribunali, crocevia della storia napoletana e cuore pulsante della città.
[nggallery id=15]
L’arte per Amore
L’associazione “Arte per Amore”, convinto sostenitore della funzione sociale dell’arte, per diffondere le ricchezze del nostro territorio organizza eventi culturali e visite guidate. Quota parte del contributo di partecipazione a queste attività culturali, viene devoluto ad “A Ruota Libera” Onlus, a sostegno dei tanti meritevoli progetti portati avanti dall’associazione.
Per partecipare agli itinerari è necessaria la prenotazione.
Sedi operative:
- Via Tribunali, 253 – 80139 Napoli – “Casa delle Arti e dei Mestieri” www.casadelleartiedeimestieri.it;
- Via Caldieri, 140 – 80128 Napoli “A Ruota Libera” Onlus www.aruotaliberaonlus.org.
INFO e PRENOTAZIONI:
Rosanna, tel. 339.8665413; email: rosanna.arteperamore@gmail.com
Seguici su Facebook
PIANO CITY NAPOLI
PIANO CITY NAPOLI è un grande happening intorno al pianoforte: la musica delle case napoletane si propone alla città aprendo le porte al pubblico, offrendo house concerts, ovvero concerti nel salotto delle abitazioni. Il pianoforte risuona in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane e nei più bei luoghi storici: dai Musei ai teatri alle piazze.
La sede principale è il Complesso monumentale di S. Domenico Maggiore. I salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con house concerts esclusivi nell’armonia delle note del pianoforte e nel calore dell’accoglienza partenopea. Il Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.
Piano City è un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte: fuori dagli schemi, senza discriminazioni di genere musicale, luoghi ed età, con al centro l’amore, l’energia e la gioia della musica. 200 pianisti suoneranno a titolo gratuito, destinando qualsiasi riconoscimento all’acquisto di un pianoforte verticale da regalare alla Casa delle Arti e dei Mestieri, che si è distinta nell’ insegnamento del pianoforte, attraverso l’Associazione onlus A Ruota Libera.